Chi siamo

Goodify (da to do good = fare del bene) nasce a Bolzano nell’aprile 2017, da un’idea di Paolo, Piero e Marco per fare del bene e potenzialmente cambiare in meglio il mondo.

Goodify è una startup innovativa, registrata come società benefit.

La scintilla che diventerà Goodify scocca qualche anno fa in un supermercato, davanti alla classica scatolina di raccolta fondi in cassa. Raccogliere fondi per una buona causa è sempre un bel gesto, ma è davvero il modo migliore per sostenere cause e progetti no profit?

Perché donare dopo aver già pagato la spesa? Perché a quell’associazione e non a un’altra? Che fine faranno i miei soldi?

Ecco, Goodify risponde con efficacia a questi dubbi.

Perché Goodify è una community davvero GOOD, composta da consumatori GOOD, che acquistano da attività GOOD, per fare del GOOD ad associazioni che fanno del BENE per davvero.

Come funziona?

E’ semplice: l’1% degli acquisti fatti nei negozi e esercizi associati (le attività con l’aureola) viene devoluto in beneficienza, sostenendo associazioni benefiche verificate, che sono scelte dai consumatori stessi (gli angeli). Tutte le donazioni sono verificate e non c’è alcuna spesa extra per chi compra. Anzi si possono anche vincere buoni regalo immediati e partecipare all’estrazione di un fantastico jackpot finale!

E c’è di più: Goodify stessa devolverà a fine anno l’1% dei propri ricavi a sostegno di associazioni o cause urgenti, individuate grazie all’aiuto del proprio Comitato Etico di Garanzia (link alla pagina CEG) e delle attività con l’aureola.

Goodify è una community etica di consumatori, negozianti e associazioni benefiche, uniti dalla voglia di fare del bene, attraverso la quotidianità dei propri acquisti. In Goodify reinventiamo il modo di fare acquisti, rivoluzionando il modo di finanziare le associazioni benefiche in modo efficiente e trasparente. Con Goodify andiamo oltre il concetto obsoleto di fare impresa per il solo profitto. Perché in Goodify crediamo che ogni euro speso a favore delle organizzazioni no profit vada a vantaggio di tutta la comunità, quindi anche di chi compra e di chi vende.

Perché con Goodify fai del bene e ti conviene!